mercoledì 6 ottobre 2010

Classifiche


Ormai viviamo in un mondo dominato dalla voglia di primeggiare. In qualsiasi settore c'è qualcuno o qualcosa che viene etichettato come il più bello o il più bravo o il più utile...oltre ad essere stereotipati, siamo costantemente classificati.

A me la cosa importa relativamente, ma vista la moda, per una volta non mi va di fare il "diverso", quindi ho deciso di stilare le mie personali classifiche. Ne farò tre, per ora...

Classifica delle 3 cose più inutili:
1- L'ipad ( se qualcuno sa a cosa serve, è pregato vivamente di dirmelo).
2- Il decoder ( la sua funzione rimane un mistero, soprattutto perchè per oltre 40 anni siamo andati benissimo senza...già mi immagino mia nonna quando dovrà usarlo).
3- Facebook ( qui in molti avranno da ridire, ma per me è inutile oltreche dannoso, dato che priva la gente del contatto umano).

Classifica delle 3 cose più belle che ho visto:
1- Il sorriso della Muffin Pat la sera che l'ho conosciuta ( il sorriso che mi ha fatto quando, dopo essermi venuta incontro per presentarsi, è inciampata e io l'ho afferrata al volo).
2- I due anziani che ho visto stamattina andando in ufficio ( camminavano tenendosi per mano, e ad un certo punto lei ha accarezzato lui e lo ha baciato sulla fronte).
3- In montagna, il levarsi del sole subito dopo un temporale ( impagabile, vale la pena di stare almeno un mese ai monti pur di non perderselo).

Classifica delle 3 cose più brutte che ho visto:
1- Il viso sconvolto della Muffin a gennaio, quando l'ho investita con il mio personale tsunami.
2- La disperazione delle vittime del vero tsunami ( se avessi potuto, sarei andato io stesso ad aiutare).
3- Gli occhi di una persona quando apprende una notizia spiacevole ( la fine di un sogno, la morte di un parente...se me ne accorgo dallo sguardo di qualcuno, sto quasi peggio io).

Per ora mi fermo qui, perchè anche se non sembra, mi è difficile scrivere di questi argomenti. Ma io non demordo. E ci riproverò. Sicuro.

6 commenti:

  1. oddio non mi ci far pensare. che figura. tutta fiera coi tacchi che non metto mai, ti vengo incontro e plaf. la cosa che tutte le ragazze sperano che non gli accada mai.

    guarda che se non stavo su facebook a quest'ora non avevamo gattino. :)

    anche io voglio fare la mia classifica. la faccio subito
    @

    RispondiElimina
  2. concordo: il sorriso di pat è bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. Nooo... sto immaginando la scena del recupero al volo della donzella... ahahahahah...
    Per quanto riguarda il decoder ti posso dire che ho visto la mia di nonna, di 90 anni, a doverlo usare... ce l'abbiamo da un anno e ancora non ne usciamo! Però, almeno in un paesino piccolo come il mio, la qualità della tv è migliorata!
    Su fb... beh... potrei anche essere d'accordo in linea generale.. ma essendo iscritta, posso dirti che preso a piccole dosi non uccide!!
    bello questo post... effettivamente si, dovresti darne altri!

    RispondiElimina
  4. pat
    le tue figure con me sono in crescendo...lasciamo perdere va!! @

    punzy
    non solo il sorriso...

    princesse
    io e pat il decoder ce l'abbiamo e a parte i mondiali non l'abbiamo quasi mai usato
    fb io non l'ho voluto per una serie di ragioni che prima o poi spiegherò...grazie per la ricetta della torta!!

    RispondiElimina
  5. mi piace la tua lista di cose belle e non concordo sul decoder.... da quando ce l'ho non guardo più la televisione.... troppi canali da scegliere... mi spazientisco e la spengo

    a fb invece sono favorevole.... riesco ad esser in contatto con molte persone che sono dall'altra parte del mondo anche in tempi celerissimi.... e ovvio che le amicizie vere si nutrono fuori da fb

    RispondiElimina
  6. welcome bussola!!!
    io ormai guardo solo canale 5 la nostra antenna riceve solo quello...su fb lo dicono in tanti quello che sostieni tu e forse è l'unico aspeto che ha che mi piace

    RispondiElimina