mercoledì 23 giugno 2010

Homo sapiens


Sono un uomo. Mi piace tutto quello che piace agli uomini. Tifo il calcio. Guardo programmi stupidi alla tv. bevo birra. Ma da qualche tempo, so fare anche qualche faccenda di casa. So usare la lavatrice, lavo i piatti, stendo. Imparerò anche a stirare. Mi ha insegnato tutto lei. Io di mio ci metto solo la volontà. Ultimamente ho anche lavato i pavimenti di tutta la casa. Questi lavori li ho sempre considerati da femmine. Ma dopo aver visto la faccia felice che aveva, dopo che io ho lavato i pavimenti e le ho preparato la macedonia, non li considero più da femmine, e li faccio anche un pò più volentieri. Ma sempre con lo stile maschile. Se devo spolverare, magari non vado fino nell'angolo più nascosto. Uso tutti questi trucchi che generazioni maschili hanno tramandato a noi uomini d'oggi. E quando non faccio tutto come dovrei, lei se ne accorge e mi becca subito. Non so come faccia. Forse le donne hanno un radar che permette loro di capire quando il proprio uomo fa il furbo. Forse. O forse, sono semplicemente più intelligenti di noi. Ma che dico? Nel nostro mondo comandano gli uomini, giusto? E allora, viva gli uomini, sempre e comunque, non ci piegheremo mai al volere femminile. Quindi, che ore sono? 14,54? Cazzo devo ancora lavare i piatti di ieri. Sono un uomo vero, io. Tipo quello di neandhertal. Ma dove diavolo ho messo i guanti, che se no mi si sfogliano tutte le mani? Bè, che mi frega, tanto ho la crema...

2 commenti:

  1. Eh si... effettivamente non riuscirete mai a stare al nostro ritmo... ma apprezziamo lo sforzo.. :)
    Comunque... la tua si che è una donna fortunata... ;)

    RispondiElimina
  2. in realtà azzu ha una tbella dove per ogni faccenda domestica ci sono dei punti guadagnati, e al raggiungimento di tot. punti, può guadagnare dei premi.
    ovvio che ci sono anche i punti negativi.
    es.:
    lavare i piatti BENE + 25
    togliere i piatti puliti dal lavandino + 12
    stendere + 35

    lasciare le scarpe in giro -30
    lasciare i pacchetti di sigarette in giro per casa -60

    :))))

    RispondiElimina